Uccide carabiniere in servizio: non si ferma all’alt e lo travolge

Non si è fermato all'alt e uccide un carabiniere in servizio: l'uomo è stato arrestato. Deceduto l'appuntato che aveva 41 anni.

Uccide carabiniere travolgendolo al posto di blocco
Uccide carabiniere travolgendolo al posto di blocco (foto AdnKronos)

Uccide un carabiniere in servizio, di 41 anni a Terno d’Isola, in provincia di Bergamo: lo ha travolto con un’autovettura che non si è fermata al posto di blocco. L’accaduto si è verificato nella notte: l’uomo è stato trascinato per decine di metri. A perdere la vita l’appuntato Emanuele Anzini, originario di Sulmona.

Uccide carabiniere, fermato un 34enne

L’autore del gesto è un 34enne che, stando alle prime ricostruzioni riportate dall’AdnKronos, avrebbe guidato in stato di ebbrezza. La dinamica non è ancora del tutto chiara. Sul luogo dell’incidente è giunta la Polizia Stradale per le verifiche e gli accertamenti del caso. L’uomo arrestato è un cuoco di Sotto il Monte: l’accusa è di omicidio stradale. Secondo il “Giornale di Brescia” dagli accertamenti sarebbe emerso un precedente specifico. All’uomo, infatti, sarebbe già stata sospesa la patente durante lo scorso anno per omissione di soccorso e guida in stato di ebbrezza.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.