Professore del Gian Battista Vico muore suicida a Napoli: il suo messaggio

Morto suicida il professore del Gian Battista Vico (Napoli). Era stato accusato di avere abusato di due sue ex allieve, all'epoca dei fatti appena 15enni.

Professore del Gian Battista Vico muore suicida a Napoli
Professore del Gian Battista Vico muore suicida a Napoli

Morto suicida il professore del Gian Battista Vico (Napoli). Era stato accusato di avere abusato di due sue ex allieve, all’epoca dei fatti appena 15enni. Ora difficilmente si potrà arrivare a una verità giudiziaria. Come riferisce il Corriere della Sera, il codice di procedura penale prevede, nel caso in cui l’accusato muoia durante la fase delle indagini preliminari, l’archiviazione del procedimento.

Professore del Gian Battista Vico muore suicida a Napoli

Il professore era sprovvisto di porto d’armi, e la pistola con la quale si è sparato era un ricordo di famiglia. Prima di togliersi la vita, sparandosi in testa, ha lasciato un biglietto. Le sue ultime parole sono state per i suoi familiari. Nessun commento contro chi lo ha accusato. L’uomo non ha avuto nulla da dire nemmeno sul fatto che la vicenda che lo ha coinvolto ha avuto grande risalto nazionale.

Il suo messaggio era per la moglie e i figli, che però per adesso non lo hanno ancora ricevuto. Il magistrato che ha seguito la vicenda ne ha disposto il sequestro. Tutti coloro che lo hanno conosciuto si sono dichiarati assolutamente convinti della sua innocenza. E ora chiedono che si giunga rapidamente alla verità.

Il saluto degli studenti del Gian Battista Vico di Napoli

Appena saputo della morte dell’insegnate, sono stati molti i suoi studenti e i colleghi che hanno voluto lasciare un messaggio di cordoglio. “Oggi se ne va un pezzo di me – ha detto un alunno – una persona che mi ha sempre spinto a dare il meglio e ad amare la vita“. Una sua collega, al contrario, ha scritto un biglietto che recita: “Non riposerai in pace. Cercheremo la verità e la giustizia che meritavi in vita”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.