Open Arms arrivata a Napoli: porte aperte per chi vorrà salire a bordo

Il rimorchiatore della Ong Open Arms è arrivato nel porto di Napoli. In occasione della settimana mondiale del rifugiato, la nave resterà attraccata per ospitare una serie di incontri.

Open Arms arrivata a Napoli
Open Arms arrivata a Napoli

Il rimorchiatore della Ong Open Arms è arrivato nel porto di Napoli. In occasione della settimana mondiale del rifugiato, la nave resterà attraccata per ospitare una serie di incontri con la cittadinanza e le associazioni del territorio. Le porte della nave, si annuncia, saranno aperte. Chiunque potrà salire a bordo per conoscere la storia dell’Open Arms e l’attività della ong.

L’iniziativa vuole promuovere e mettere al centro dal discussione sui diritti umani, e sulla loro violazione. Una grande occasione di dialogo e di confronto si terrà sabato 29 giugno. A Napoli, infatti, il sindaco della città Luigi de Magistris, ha promosso un corteo composto da barche. L’obbiettivo è promuovere il Mediterraneo come mare di pace. Ma l’iniziativa è nata anche per rilanciare l’attenzione sul tema della accoglienza dei migranti.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.