Bambini picchiati per imparare il Corano: due le persone arrestate

Diversi episodi di violenza per alcuni bambini e adolescenti picchiati per imparare il Corano. I metodi "educativi" erano piuttosto violenti.

Femminicidio a Milano, fermato il marito
Femminicidio a Milano, fermato il marito (foto di repertorio)

Una scuola islamica da incubo per insegnare i principi del Corano ai bambini e adolescenti tra i 7 e i 17 anni che risultano essere stati picchiati ripetutamente. I sessanta minorenni stranieri sono stati picchiati e maltrattati. Le indagini della Squadra Mobile di Pisa, durante diversi mesi, hanno constatato che all’interno dell’associazione culturale venivano maltrattati i minori. L’irruzione nel centro ha portato all’arresto di due persone: una terza è invece indagata.

Bambini e adolescenti picchiati

I minori che lo frequentavano sono stati colpiti con alcune mazze pur di imparare il Corano: il centro era situato in un appartamento odi Santa Croce sull’Arno, in provincia di Pisa. Al doposcuola vi si recavano in particolare bambini africani. I metodi di insegnamento del Corano erano piuttosto violenti, così come documentato dalle immagini delle telecamere nascoste.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.