Ristoranti etnici in Italia: l’agghiacciante verità emersa dai controlli dei NAS

I Nas dei Carabinieri hanno effettuato controlli su i ristoranti etnici in tutta Italia. Trovati cibi scaduti, con etichette incomprensibili e soggetti a divieto di importazione.

Ristoranti etnici in Italia
Ristoranti etnici in Italia

I Nas dei Carabinieri hanno effettuato controlli su i ristoranti etnici in tutta Italia. Agghiacciante la verità emersa. Sono stati trovati infatti cibi scaduti, scongelati e poi ricongelati. Alcuni prodotti poi avevano etichette incomprensibili e altri è per legge reato importarli in Italia. Ma non è finita, riscontrate anche parecchie violazioni del rispetto delle norme igieniche.

Ristoranti etnici in Italia

Le autorità hanno accertato irregolarità in tantissime ristoranti etnici. Praticante, come riporta Il Messaggero, sono coinvolti la metà dai locali ispezionati. I locali in cui sono state riscontrate maggiori irregolarità sono gli “all you can it” (il 48% presentava irregolarità).

22 sono le attività per adesso fatte chiudere o sospese. In 477 casi sono state riscontrate violazioni di legge e sono state sequestrate 128 tonnellate di cibo. I Nas hanno inoltre trovato parecchie irregolarità anche i depositi di alimentari etnici. Qui sono state riscontrate violazioni nel 41% dei casi. Gli agenti hanno provveduto al sequestro di tonnellate e tonnellate di alimenti, per un valore di 232mila euro.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.