Vodafone risulta in down e quindi non funziona oggi, giovedì 13 giugno: diversi utenti hanno segnalato il problema dalle prime ore del pomeriggio odierno. Si registrano problemi di non poco conto ad ogni latitudine. Gli utenti hanno segnalato varie problematiche sia per quanto riguarda l’Adsl e sia per quanto riguarda la Fibra.
Vodafone down oggi, cosa non va
I problemi sono stati riscontrati, inoltre, anche dagli utenti che dispongono telefonia fissa e mobile. Stessa cosa dicasi per la Vodafone Station. Centinaia di utenti hanno dato il via all’hashtag #VodafoneDown. Non si conosce al momento la causa del problemi. Alcuni siti specializzati parlano id un problema al server DNS. Vodafone risulta non funzionante oggi ma per comprendere il motivo ci vorrà ancora un po’ di tempo.
La situazione
Il sito downdetector.it, specializzato nella materia, ha dichiarato che il peggio dovrebbe essere alle spalle. Le segnalazioni, al momento, sembrano essersi fermate. Quasi 5mila le segnalazioni giunte a Downdetector mediante il proprio sito con tanto di commento per segnalare il luogo dove si riscontra il problema. Le segnalazioni sono le più svariate e riguardare difficoltà nell’accedere ad Internet e poter, quindi, usufruire del servizio pagato ogni mese dai singoli utenti.
Su Twitter, in ogni caso, molte segnalazioni di Vodafone down oggi, giovedì 13 giugno, sembrano diminuire dal punto di vista numerico. Resta comunque il fatto che non si tratta della prima volta in cui Vodafone ha creato problemi agli utenti che usufruiscono dei vari servizi offerti dal colosso della rete fissa e mobile.