Farmaci per bambini contraffatti, sequestrate quattro tonnellate

Un'attività studiata nei minimi dettagli con l'intento di inserire nel mercato online qualcosa come cinque tonnellate di farmaci per bambini contraffatti.

‘Ndrangheta in Piemonte: arrestato un assessore regionale
‘Ndrangheta in Piemonte: arrestato un assessore regionale (foto di repertorio)

La Guardia di Finanza di Genova ha sequestrato nel porto 10 tonnellate di prodotti contraffatti e di queste, quattro erano farmaci per bambini. Il materiale era stato stivato all’interno di due container con tanto di documentazione creata ah hoc. La merce proveniva dalla Tunisia e aveva come destinazione il Sudan.

Farmaci per bambini

Il sequestro, di fatto, ha impedito l’introduzione dei farmaci all’interno del mercato illegale. Il materiale medico, chiaramente taroccato, sarebbe stato immesso nei vari siti per la vendita online. La merce, una volta venduta, avrebbe fruttato oltre un milione di euro. I prodotto sono stati ritenuti pericolosi e realizzati in assenza di prescrizione sanitaria.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.