Scritte naziste e svastiche sul muro del liceo “Parini” di Milano

Scritte naziste e alcuni segni di ideologia, come la svastica, sono stati rinvenuti sui muri del liceo “Parini“ di Milano.

Scritte naziste sul muro di un liceo
Scritte naziste sul muro di un liceo (Foto Facebook Zabaione - Liceo Parini)

Svastiche e scritte naziste sono state realizzate nella notte sulle mura del liceo classico “Parini” di Milano. “Duce” e “White Armando resistance” sono apparse per coprire il graffito che campeggiava la scritta “Parini antifascista”. A denunciarla l’accaduto, attraverso la pagina Facebook del giornalino scolastico, è stato il direttore Davide Rossi.

Scritte naziste sui muri, la denuncia

«Questa notte, intorno alle tre di mattina, l’attuale direttore Davide Rossi, la vicedirettrice Ceci e il direttore emerito Filippo Savio di Zabaione hanno notato che un gruppo di ragazzi stava imbrattando la strada e la facciata del nostro Liceo. Sono state chiamate le forze dell’ordine chiedendo di intervenire. Stamattina, però, le scritte risplendono nella strada». Ieri sera, sabato 8 giugno, si sono svolti i festeggiamenti degli studenti per la fine dell’anno scolastico.

«Quella che ieri era una strada di festa – commenta il direttore di “Zabaione” – oggi si è trasformata in un luogo di violenza e fascismo. In mezzo alla farina rimasta, infatti, la scritta “Pariniantifascista” è stata imbratta con una croce su “Anti”».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.