Rissa davanti alla boutique per una svendita di scarpe limited edition

Schiaffi, urla, poi botte furiose e perfino un giovane che si è fatto refertare per lesioni. E' accaduto tutto presso un noto centro commerciale della Campania.

Rissa per acquistare delle scarpe
Rissa per acquistare delle scarpe

Schiaffi, urla, poi botte furiose e perfino un giovane che si è fatto refertare per lesioni. E’ accaduto tutto presso un noto centro commerciale della Campania e nessuno avrebbe pensato che quella sorta di bollettino di guerra sarebbe stato il bilancio della spasmodica caccia ad un tipo di scarpe “Limited Edition”. Come nel famigerato Black Friday esportato dagli Usa. Anzi, peggio. Secondo i media locali la calca sarebbe iniziata già nel corso della lunga notte che ha visto centinaia di acquirenti accalcarsi in coda davanti all’ingresso della boutique in questione.

Rissa davanti alla boutique per una svendita di scarpe

Ma qual era l’oggetto del desiderio di tante decine di giovani? Un paio di scarpe ‘Limited Edition’, per la precisione 100 paia di scarpe LE Yeezy Boost 350, vendute al costo di circa 200 euro cadauno dalla boutique JD Sport nel centro commerciale Campania a Marcianise (fonte Caserta News). Il problema era che cento paia di scarpe erano in lizza per essere acquistate e mille e passa aspiranti acquirenti erano in coda per acquistarle, ognuno con un motivo, ognuno con un sogno di outfit ed ognuno con la sua personalissima tigna di shopper compulsivo bombardato da pulsioni trendy. Il cocktail è stato esplosivo. Ad un certo punto, nel momento esatto dell’apertura dei varchi del negozio, è scoppiato un pandemonio.

La più classica delle discussioni per un “sorpasso in coda” ha scatenato l’ira di qualche sedicente defraudato del suo diritto all’acquisto, ira che è sfociata in violenza, che ha incrementato la calca che ha innescato altra violenza e che, dopo un vano intervento del personale per placare gli animi, ha spinto la direzione a chiudere bottega. E tanti saluti, oltre che al buon senso, alle inavvicinabili Yeezi Boost, che almeno per ora sono rimaste, beffarde, sugli scaffali.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.