Sea Watch 3, arriva il dissequestro della nave

L'imbarcazione Sea Watch 3 è stata dissequestrata. A comunicare la notizia è stata la stessa compagnia sui social network.

La Sea Watch 3
La Sea Watch 3

La Sea Watch 3 è stata dissequestrata. La decisione è stata presa dagli organi competenti e, nello specifico, dal Procuratore Aggiunto di Agrigento (Salvatore Vella) e dal Pm Cecilia Baravelli. L’annuncio, invece, è stato divulgato dall’organizzazione mediante il proprio profilo Twitter. L’imbarcazione era ferma dal 19 maggio dopo lo sbarco di 47 migranti in quel di Lampedusa: adesso potrà lasciare il porto di Licata. «Abbiamo ricevuto la notifica del dissequestro e della conseguente restituzione della nave».

Il caso della Sea Watch 3

La nave era stata sottoposta al sequestro per una presunta violazione dell’articolo 12 relativo al testo unico dell’immigrazione. Nell’inchiesta era stato indagato Arturo Centore con l’accusa di favoreggiamento all’immigrazione clandestina.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.