90enne ruba tiramisù: la polizia lo ferma e fa un gesto che spiazza tutti

Un 90enne ha rubato da un supermercato un tiramisù. Gli agenti di polizia, una volta giunti sul posto, hanno deciso di comprare la spesa per l'uomo.

90enne ruba tiramisù
90enne ruba tiramisù

Un 90enne ha rubato da un supermercato un tiramisù. Sembrerebbe che questo gesto sia stato il frutto della disperazione dell’uomo, che aveva fame ma non aveva soldi. Una volta, tuttavia, varcata la soglia del supermercato, è stato sorpreso dai vigilanti i quali hanno subito chiamato la polizia. Le Forze dell’Ordine, giunte immediatamente sul posto, in comprensibile difficoltà, hanno dunque fatto un gesto che ha spiazzato tutti. Hanno infatti deciso di comprare all’uomo quel tiramisù che desiderava e gli hanno fatto pure la spesa.

90enne ruba tiramisù

Un grande gesto di solidarietà, andata in scena in un supermercato di Roma. Un gesto che però ha inevitabilmente riportato l’attenzione dei media sulla povertà nella nostra capitale. Il dato di chi non arriva a fine mese è in aumento. Il 51% dei cittadini romani possiede un reddito inferiore ai 15mila euro annui, mentre solo l’1% possiede un reddito superiore ai 100mila euro annui.

La grande solidarietà degli agenti nei confronti del 90enne, il quale è stato “scortato” perfino alla stazione in modo che potesse prendere il treno, rimane un bel gesto, da emulare e ricordare, ma, stando ai dati, rimane una goccia nel mare. Le Forze dell’Ordine, come sappiamo, fanno il possibile, andando ben oltre quelli che sono i loro doveri. Ora ci sarebbe bisogno di un intervento anche da parte delle istituzioni.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.