WhatsApp, utenti cancellano immagine del profilo: il motivo

WhatsApp, negli ultimi tempi, è stato al centro di uno scandalo ammesso dalla stessa azienda. Gli hacker potevano intercettare le conversazioni grazie a file maligni.

Whatsapp
Whatsapp

WhatsApp, negli ultimi tempi, è stato al centro di uno scandalo ammesso dalla stessa azienda. Gli hacker potevano (e lo hanno fatto) intercettare le conversazioni grazie a file maligni. Parecchi utenti hanno deciso quindi di cancellare la propria foto del profilo. Questo perché WhatsApp permette a chiunque sia in possesso del relativo numero di telefono di visualizzare l’immagine del profilo. Con un semplice screenshot dunque si potevano creare infiniti profili falsi.

Tuttavia, in alternativa alla rimozione della foto del profilo, basta modificare le impostazioni. Attraverso il menù Impostazioni e selezionando la sezione Privacy, si può scegliere di mostrare la propria immagine solo ai contatti presenti in rubrica. 

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.