Maltrattamenti a scuola, arrestata un’insegnante

Diversi gli episodi di maltrattamenti a scuola scoperti mediante le registrazioni del sistema di videosorveglianza: la donna è ai domiciliari.

Maltrattato bimbo disabile
Maltrattato bimbo disabile (foto repertorio)

Un’insegnante della scuola elementare è stata arrestata dai Carabinieri e dovrà rispondere dell’accusa di maltrattamenti a scuola ai danni di minori. Frasi ingiuriose, accompagnate da insulti e schiaffi, sarebbero stati agli ordini del giorno. La donna, intanto, è stata posta agli arresti domiciliari. Secondo quanto accertato dalle forze dell’ordine, l’insegnante avrebbe utilizzato dei metodi diseducativi accompagnati da violenza verbale e fisica.

Diversi episodi di maltrattamenti a scuola

L’esecuzione del provvedimento, emesso dal gip del Tribunale di Lamezia Terme, è stata disposta su richiesta della Procura. Determinante, in primo luogo, la segnalazione di alcuni genitori degli alunni. I piccoli hanno un’età compresa tra i 5 e i 7 anni. Decisivi le immagini registrate dal sistema di video sorveglianza.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.