Comizio CasaPound a Genova: antifascisti si scontrano con la Polizia

Manifestanti antifascisti si sono scontrati contro gli agenti della polizia. Hanno tentato di interrompere il comizio di Genova di CasaPound.

Comizio di CasaPound a Genova
Comizio di CasaPound a Genova

Alcuni manifestanti antifascisti si sono scontrati contro gli agenti della polizia dopo che hanno tentato di irrompere nella piazza di Genova dove CasaPound stava tenendo un comizio. Diversi i feriti, tra questi anche un giornalista di Repubblica, il quale avrebbe riportato diverse fratture alle dita. CI sarebbero anche altri due feriti, entrambi sottoposti a fermo di polizia.

Comizio CasaPound a Genova

La polizia ha prima provato a contenere i manifestanti antifascisti, poi ha lanciato loro addosso dei lacrimogeni. La piazza scelta per il comizio di CasaPound è stata in pratica isolata. I manifestanti hanno attaccato gli agenti con bastoni e lanciando delle bottiglie. Si sono rese necessarie alcune cariche di alleggerimento da perte degli agenti, che hanno provato a disperdere i manifestanti. Lo scontro è durato a lungo, con continui lanci di lacrimogeni ad altezza d’uomo verso gli agenti.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.