Bimbo disabile solo in classe mentre i compagni vanno in gita

Un bimbo disabile è rimasto solo in classe mentre i compagni sono andati in gita. Nessuno lo aveva avvertito, come nessuno aveva avvertito i genitori.

Bimbo disabile solo in classe
Bimbo disabile solo in classe

Un bimbo disabile è rimasto solo in classe mentre i compagni sono andati in gita. Nessuno lo aveva avvertito, come nessuno aveva avvertito i genitori. Questa triste storia è accaduta in una scuola di Catanzaro. Il bimbo è rimasto in classe tutto solo per un giorno intero. Sua madre è venuta a sapere della vicenda solo nei giorni a seguire, casualmente, dai genitori dei compagni. Suoi figlio, infatti, non le aveva detto niente.

Bimbo disabile solo in classe

La madre del bambino ha quindi voluto subito chiedere spiegazioni. Incredibile quello che ha risposto a questo punto l’insegnate: “Non ci ho pensato, me ne sono dimenticato”. La Gazzetta del Sud ha riportato poi le parole della Preside: “L’insegnate ha peccato di superficialità. Ma durante i mesi scolastici è sempre stato vicino al bambino.

Infine la Preside ha studiato una soluzione: “Organizzeremo al più presto una nuova uscita didattica per la classe. In questo modo il piccolo potrà godersi una giornata con i suoi compagni e questo spiacevole episodio sarà solo un brutto ricordo per la famiglia, alla quale noi siamo stati sempre vicini e continuiamo a farlo.”


Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.