Sea Watch 3, negato lo sbarco a una donna incinta e un disabile

Sono ancora 47 le persone a bordo della nave Sea Watch 3 che si trova a 12 miglia da Lampedusa. Negato lo sbarco a un uomo disabile e a una donna incinta.

Sea Watch, a bordo della nave ancora 47 persone : tra queste un disabile e una donna incinta

La nave Sea Watch 3 è ancora al largo di Lampedusa a circa 12 miglia dalla costa. L’imbarcazione della Ong tedesca ha fatto scendere soltanto 18 persone mentre a bordo erano in 65. Sono giunti sulla terra ferma i bambini con le loro famiglie e una donna ustionata. «Non è stato concesso l’ingresso nel Paese a una donna incinta e un uomo gravemente malato»: questo è quanto dichiarato dall’equipaggio.

Sea Watch 3, sbarco negato a una donna incinta e un disabile

Il Viminale ha chiesto che la nave si diriga verso la Tunisia. «Diciotto persone sono a terra, siamo felici per loro – ha scritto la Ong nell’ultimo tweet -. Ma a bordo restano 47 persone senza un porto sicuro. Persone, tra cui una donna incinta e un uomo disabile, i cui diritti sono negati».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.