Scuolabus si ribalta, sette bambini feriti: bloccato l’autista

L'autista di uno scuolabus, in seguito all'incidente provocato, è fuggito ma i Carabinieri lo hanno rintracciato lungo la strada regionale 10.

Scuolabus si rovescia, fugge il conducente

Lo scuolabus si rovescia ad Arquà Petrarca, in provincia di Padova, e l’autista fugge. I Carabinieri, in seguito all’incidente, hanno rintracciato l’uomo che era alla guida del mezzo. L’uomo alla guida è un cittadino della Romania di 51 anni. Non si comprende il motivo per il quale si sia allontanato. Sono sette gli studenti rimasti contusi.

Stando alle prime ricostruzioni dell’accaduto sembrerebbe che lo scuolabus stesse percorrendo una strada in discesa. Dopo il tornante, di fatto, il mezzo si è capovolto. I feriti sono stati trasferiti presso l’ospedale di Schiavonia (Este).

La nota del Codacons dopo l’incidente dello scuolabus

Si chiede «un giro di vite su tutti i conducenti di bus e pullman adibiti al trasporto di terzi. È necessario introdurre controlli stringenti per verificare che tutti i conducenti” siano “in possesso dei requisiti previsti dalla legge, anche per evitare situazioni di potenziale pericolo per studenti e passeggeri – si spiega – . Chiediamo inoltre di accertare quante e quali verifiche siano state svolte dall’azienda che gestiva il servizio di scuolabus sull’uomo, autista del mezzo, prima di affidare a costui un incarico così delicato, e se siano stati vagliati i precedenti dell’uomo e le sue condizioni psichiche».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.