
Vittima di stalking, e questa volta da parte di due uomini contemporaneamente. Uno è l’ex compagno, che non si rassegnava alla fine della relazione. L’altro un uomo che con lei avrebbe voluto una storia, ma era stato respinto.
Le molestie
E se il 53enne respinto ha cominciato a scrivere frasi offensive sui muri all’inidrizzo dell’insegnante 52enne di Salemi, l’ex invece ha cominciato a perseguitarla anche dal cielo. Telefonate, inseguimenti in auto e danneggiamenti vari non hanno sortito l’effetto che l’uomo si prefiggeva di raggiungere. Così il 67enne Giuseppe Giammalvo ha pensato di passare con un piccolo ultraleggero a bassa quota sopra casa della donna.
Le accuse
Per gli atti pesecutori nei confronti della donna, Giammalvo e Maurizio Crocchiolo, l’altro uomo implicato nella vicenda, sono stati rinviati a giudizio dal gup di Marsala Riccardo Alcamo. L’accusa a loro carico è di atti persecutori e diffamazione in concorso, e il processo inizierà il 19 luglio. Giuseppe Giammalvo, che è stato compagno della donna dal 2010 al 2017, dovrà rispondere anche di tentata violenza privata verso un’amico della ex.