Fuga di gas in un asilo a Milano: 160 bambini evacuati, 16 intossicati

Una fuga di gas si è verificata nell'asilo Scalabrini, a Milano. La struttura è stata subito evacuata. Sul posto sono arrivati i medici del 118.

Fuga di gas in un asilo a Milano
Fuga di gas in un asilo a Milano

Una fuga di gas si è verificata nell’asilo Scalabrini, a Milano. La struttura è stata subito evacuata. Sul posto sono arrivati i medici del 118, che hanno precisato che nessuno dei presenti ha avuto bisogno di essere ricoverato al pronto soccorso. 14 bambini e 2 insegnati sono stati valutati sul posto “per sintomi alle vie aeree”.

Fuga di gas in un asilo a Milano

All’asilo sono giunti anche i Vigili del fuoco, che stanno cercando la perdita. Sono arrivate anche la polizia e la protezione civile in caso i bambini non potessero rientrare a scuola. Al momento la perdita non è stata trovata. E per questo è stata fatta giungere sul posto anche l’Arpa, che avrà il compito di verificare se sia stato un problema interno alla struttura o qualcosa venuto da fuori. L’allarme è stato lanciato dopo che una quindicina di alunni e due insegnati hanno avvertito dei malori durante la lezione.


Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.