
Ha postato sui social un video dove si vedrebbe suo figlio “malmenato e portato via da poliziotti in borghese” in occasione di una contestazione a Matteo Salvini. E’ ancora guerra sulle posizioni e le misure che ormai caratterizzano le parti “calde” degli appuntamenti politici del leader leghista.
Le contestazioni a Salvini
Una madre di Settimo Torinese ha voluto così dare respiro nazionale a quanto accaduto a suo figlio 18enne. Il giovane è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale dopo che il tour piemontese del Vicepremier e Ministro dell’Interno aveva generato il solito codazzo di polemiche legate alle contestazioni indirizzate a lui ed alla sua linea di governo.
La denuncia della madre
Secondo quanto denunciato dalla madre in questione, all’arrivo di una settantina di contestatori sotto il palco che avevano intonato “Bella Ciao”, Salvini li aveva apostrofati come “figli di papà dei centri sociali”. Dopo un po’ la polizia aveva provveduto ad allontanare il gruppo ma il 18enne in questione si era opposto alla manovra di interdizione degli agenti ed era entrato in contatto con alcuni militanti della Lega.
Il video postato
A quel punto gli agenti lo hanno divincolato dalla situazione di “contatto” e, assieme alla fidanzata, lo avevano identificato e foto segnalato. Secondo la madre quelle fasi sarebbero da intendere come una sorta di “pestaggio ingiustificato” ed ha postato su Facebook il video dell’accaduto.