Emergenza maltempo, a rischio fiumi e ponti

Le condizioni atmosferiche non rispecchiano il mese di maggio. Maltempo e rischio esondazione per alcuni fiumi che sono attualmente sotto controllo.

Emergenza maltempo in Italia (foto Vigili del Fuoco)

Maltempo che si sta abbattendo in queste ore in Italia e condizioni meteo che non rispecchiano il periodo. L’allerta meteo in alcune zone ha raggiunta il livello massimo: a rischio l’esondazione di alcuni fiumi in Emilia-Romagna. Il pericolo, infatti, sta riguardando diverse province nelle quali la Protezione Civile monitora il livello dei fiumi. In alcune zone è stata persino disposta la chiusura delle scuole oltre che di alcuni ponti.

Maltempo, fiume esondato

Uno dei corsi d’acqua che ha rotto gli argini è il Savio che nella provincia di Forlì-Cesena è esondato. I Vigili del Fuoco sono al lavoro da diverse ore per soccorrere le persone rimaste bloccate nelle proprie abitazioni. Problemi alla circolazione anche su diverse tratte ferroviarie tra cui la Bologna-Rimini nella zona tra Cesena e Forlì. I mezzi su rotaia, regionali e a lunga percorrenza, sono stati bloccati.

Pericolo in diverse zone d’Italia

Allerta gialla anche in Toscana e Liguria dove è sempre più imponente il pericolo di possibili burrasche. Anche nel Meridione si sono registrati diversi danni alle colture, specialmente in Puglia.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.