Mamma Regeni contro gli scoop su suo figlio e contro Roberto Vecchioni

La mamma di Regeni, ospite con il marito alla prima giornata del Salone Internazionale del Libro di Torino, ha fatto quadrato intorno al riserbo sulle indagini.

Giulio Regeni
Giulio Regeni

La famiglia di Giulio Regeni fa quadrato intorno al riserbo sulle indagini per l’omicidio del ricercatore e lo fa ancor di più contro il fatto che la vicenda di Giulio abbia funto da ispirazione per manifestazioni di creatività cantautorale. Uno sfogo della madre di Regeni ha infatti preso di mira con fermezza sia la fuga di notizie relativa agli ultimi sviluppi dell’inchiesta che la canzone che Roberto Vecchioni aveva dedicato alla tragedia.

Mamma Regeni contro gli scoop

In poche righe, la signora Regeni, ospite con il marito alla prima giornata del Salone Internazionale del Libro di Torino ha detto dunque la sua: “Non abbiamo bisogno di scoop giornalistici come quello recente fatto da una giornalista che rendendo noto un nome ci ha creato un grave danno, ma di condivisione e collaborazione. Non abbiamo neanche bisogno di canzoni su Giulio, come quella scritta da un noto cantautore settantenne” (fonte Giornalettismo).

Tra i brani che Vecchioni ha inserito nel suo ultimo lavoro, dal titolo “L’Infinito” spicca infatti una canzone dedicata proprio alla sofferenza di madre della signora Regeni, che non ha gradito iniziativa e taglio e non lo ha mandato a dire. Sul fronte delle indagini sull’uccisione del ricercatore triestino, condotte dalla Procura di Roma in sincrono con una riottosissima magistratura egiziana, in questi giorni era emerso lo scoop per cui un membro dei servizi del Cairo avrebbe ammesso con terzi di aver partecipato al rapimento e al pestaggio di Giulio, creduto una spia inglese, ma non di aver partecipato alla sua uccisione.

Neanche quello scoop ha incontrato il gradimento di mamma Regeni, che ovviamente e comprensibilmente vive la condizione disumana di chi è in attesa di risultati e non di pubblicistica sul suo personale calvario.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.