Colpo al clan Casamonica, arrestate 22 persone

Operazione condotta dai Carabinieri, in diverse zone d'Italia, per frenare il clan dei Casamonica. Sono ventidue le persone arrestate.

Colpo al clan dei Casamonica
Colpo al clan dei Casamonica (foto AdnKronos)

I Carabinieri hanno dato vita a una nuova operazione contro il clan dei Casamonica. Sono 22 le persone arrestate con l’accusa di aver preso parte a un’associazione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti. La zona principale era quella di via del Quadraro e Porta Furba a Roma.

Clan Casamonica, un giro d’affari di migliaia di euro

Il giro d’affari era di oltre 100mila euro al mese. I militari stanno eseguendo ordinanze di custodia cautelare su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia a Foggia, Nuoro, Paola (Cosenza), Roma, Tornimparte (L’Aquila) e Trapani. Soltanto uno dei 22 è agli arresti domiciliari. Tra di essi vi sono appartenenti alla famiglia dei Casamonica.

L’indagine, partita nel 2017, ha permesso di scoprire un grosso giro di affari in merito allo spaccio di droga. La struttura del gruppo familiare era gestita e controllata dal clan dei Casamonica. Essi avevano il compito di smistare la cocaina al dettaglio in numerose piazze di spaccio.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.