Anonymous Italia ha rivendicato di aver hackerato 30mila mail di avvocati iscritti all’Ordine di Roma. La Polizia Postale sta svolgendo accertamenti in merito alla violazione. Sono stati proprio quelli Anonymous Italia ha informare, tramite il loro profilo Twitter, di aver hackerato le mail, tra cui parrebbe esserci anche quella della Raggi.
Anonymous Italia hackera 30mila mail
“Non abbiamo ancora ricevuto denunce – ha dichiarato Nunzia Ciardi, portavoce della Polizia Postale -. “Siamo in una fase iniziale di controllo. Stiamo facendo accertamenti per vedere cosa è stato pubblicato, che tipo di documentazione è, se è vecchia o recente. Stiamo seguendo la situazione”.
“Vedremo chi farà denuncia – ha continuato – per ora dobbiamo perimetrare e parametrare la situazione, capire cosa è successo: stiamo mettendoci in contatto con le persone coinvolte per capire cosa è stato esfiltrato. Nell’Ordine degli avvocati sicuramente emergeranno nomi di un certo rilievo, bisogna vedere se corrispondono e valutare anche tante possibili omonimie. Ancora è presto per fare un bilancio”.