Un ambulante abusivo ha aggredito e minacciato un vigile alla Fontana di Trevi: «Ascoltate bene: Se non avevi questa divisa». L’Associazione dei commercianti del
rione Trevi, a Roma, ha voluto commentare esprimendo anche la propria solidarietà alle Forze dell’Ordine. «La misura è colma! siamo sempre con le forze del’ordine ed un plauso meritano questi agenti che non restano a guardare, ma soprattutto che vorrebbero gestire la situazione come deve essere fatto in un paese civile. Vedere la loro impotenza fa male».
Ambulante minaccia vigile
Per l’avvocato Fabrizio Patrizi, portavoce dell’associazione, le cose saranno destinate solo a peggiorare. «Ora con il bel tempo la zona si riempirà nuovamente di vu’ cumprà di ogni tipo. Noi commercianti siamo inermi e, purtroppo, anche le forze dell’ordine spesso lo sono. È un continuo allontanare e tornare degli abusivi che sono organizzati bene tra di loro. C’è chi li rifornisce del pranzo, chi fa da palo e li avvisa se arrivano le “guardie”, si passano la merce tra loro per liberarsene. Si tratta di un’organizzazione criminale, strutturata, formata, ricca e violenta. È un assedio e scene come quelle riprese dai cittadini pochi giorni fa, fanno male».