Stafano Cucchi: chiesta la prescrizione del processo contro cinque medici

Processo a cinque medici per la morte di Stefano Cucchi, il Procuratore generale chiede che non si proceda per prescrizione del reato

Stefano Cucchi, arriva la sentenza
Stefano Cucchi, arriva la sentenza

Processo Stefano Cucchi, il Procuratore Generale ha chiesto alla Corte d’Assise d’appello che non si proceda nei confronti di cinque medici dell’ospedale Sandro Pertini. La richiesta è stata avanzata per prescrizione del reato.

Il Pg chiede la prescrizione

La prescrizione del reato è una sconfitta per la giustizia ma questo processo è stato fatto fra mille difficoltà”, ha spiegato il Procuratore, che poco prima aveva lodato i periti per la perizia “molto ben fatta”.

Il Pg ha ricordato come quando Stafano Cucchi è stato portato in ospedale “da parte dei medici ci fu un sordo disinteresse delle sue condizioni, non c’è stato alcun ‘ascolto’ clinico: Cucchi non è stato ascoltato e non è stato trattato come avrebbe dovuto”. Infatti, secondo il Procuratore,sarebbe bastato un tocco di umanità, un gesto, per convincerlo a bere e a mangiare”.

Molti sono gli elementi che nel corso del processo hanno messo in luce “la sciatteria e la negligenza che imperversava all’ospedale”. Tra questi, la cartella clinica di Stefano Cucchi, che risultava essere “un paziente trascurato”. “O forse si voleva nascondere qualcosa”, ha aggiunto il Procuratore.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.