Malato di tumore, lo danno per finito: se ne frega e continua a vivere

Lui si chiama Andrea Spinelli, ed è malato di tumore. Per i medici dovrebbe essere già morto da almeno un anno.

Andrea Spinelli, malato di tumore
Andrea Spinelli, malato di tumore

Andrea Spinelli è gravemente malato, ha un tumore al pancreas. Per i medici dovrebbe essere già morto da almeno un anno, ma lui se ne frega e continua a vivere. La sua filosofia: “Se cammino vivo“. Andrea le ha provate tutte per riuscire a guarire da quella malattia diagnosticata nel 2013. La chemioterapia lo aveva devastato oltre misura, ma nonostante questo ha deciso, sapendo che gli rimaneva poco tempo, di alzarsi e mettersi in viaggio per vedere il mondo.

Si è messo in cammino, ammutolendo scienza e medici, che ancora non riescono a capire come faccia a essere ancora vivo. Malato di tumore, e dato per spacciato, per ora è vivo e vegeto e c’è già chi parla di evento miracoloso. Andrea Spinelli, ex fotoreporter e ufficiale dell’Aeronautica, è diventato un caso che viene presentato ai congressi di oncologia. Certo, chi lo presenta, di solito, lo fa con un motto un po’ banale: mai arrendersi. Del resto, però, come possiamo dargli torto?

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.