Storia agghiacciante, quella che venie da Manduria, in provincia di Taranto. Un anziano, affetto da disagio psichico, è stato sequestrato e picchiato da una baby-gang. Antonio Cosimo Stano, 66 anni, non ce l’ha fatta: è morto in seguito alle ferite riportate. I responsabili sono 14 ragazzi, 12 minorenni e 2 maggiorenni. Hanno legato l’uomo a una sedia della sua abitazione, poi lo hanno picchiato, seviziato e bullizzato per tre giorni.
Anziano segregato e picchiato a morte
Gli investigatori stanno visionando alcuni video, che i giovani avrebbero condiviso sui social. I componenti della baby-gang avevano infatti filmato le loro violenze. Si sarebbero fatti alcuni selfie mentre picchiavano la loro vittima, inerme, con calci, pugni e bastoni. Ora dovranno rispondere dei reti di omicidio preterintenzionale, stalking, lesioni personali, rapina, violazione di domicilio e danneggiamento.
Oggi è prevista l’autopsia da parte del medico legale. Occorreranno però anche alcuni esami di laboratorio per stabilire le cause effettive della morte. L’anziano, infatti, potrebbe essere morto per le condizioni estreme a cui era stato sottoposto, e non solo per le botte.