Maltempo: 80enne dispersa a Castelnuovo di Cecina, altre due donne disperse a Savona

Una donna, risulta dispersa a Castelnuovo Val di Cecina dopo che la macchina su cui viaggiava assieme al marito è stata travolta dall'acqua. Due dipersi anche a Savona.

Persona dispersa a Castelnuovo Val di Cecina
Una donna è dispersa a Castelnuovo Val di Cecina dopo che la macchina su cui viaggiava è stata travolta dall'acqua. Due dipersi anche a Savona.

Una donna di 80 anni risulta ancora dispersa a Castelnuovo Val di Cecina dopo che la macchina su cui viaggiava assieme al marito è stata travolta dall’acqua. La coppia stava transitando sopra un ponte, letteralmente inghiottito da un torrente in piena.

L’uomo è riuscito a uscire dalla vettura, la donna invece non ha fatto in tempo. Sul posto sono arrivati prontamente i soccorritori e i medici del 118. “Abbiamo proseguito le ricerche senza sosta, terremo un presidio sul posto tutta la notte e ripartiremo alle prime luci dell’alba: la signora risulta ancora dispersa, la speranza è che sia riuscita a mettersi in salvo” spiega il capitano Ezio Mazza, comandante dei carabinieri della compagnia di Volterra.

La dinamica

La donna e il marito, residenti a Santa Margherita Ligure, erano in vacanza in un vecchio casale di famiglia a Castelnuovo Val di Cecina, dove aveva passato le festività. In mattinata i due erano usciti da casa per fare la spesa in auto, per spostarsi verso il centro abitato avevano passato a bordo della loro jeep un piccolo guado nel torrente, il percorso abituale da attraversare per raggiungere casa. Al loro ritorno, in poco più di una mezz’ora, il livello dell’acqua nel torrente era cresciuto, a causa del temporale. L’uomo alla guida ha provato ad entrare con le prime due ruote dell’auto e pensava di riuscire ad attraversare il corso d’acqua. Tuttavia, una volta in acqua le gomme hanno perso aderenza. Il marito ha avvertito la moglie di aprire la portiera e scendere dal veicolo, ma lei è stata trascinata via dalla corrente insieme all’auto. L’uomo invece è riuscito a mettersi in salvo e chiamare i soccorsi.

Due donne disperse a Savona

Ma si registrano due dispersi anche a Savona, in via Cimavalle. Due donne hanno infatti deciso nella serata di ieri di attraversare un guado nel torrente Letimbro, ma sarebbero state trascinate dalla correne. L’allarme è stato dato da una terza persona che era con loro. Sul posto sono intervenuti Vigili del Fuoco e sommozzatori da Genova.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.