Un branco di immigrati, probabilmente nordafricani, ha attaccato una coppia che passeggiava tranquilla con l’intento di appropriarsi di due cellulari e un po’ di soldi. Gli aggressori però non avevano fatto i conti con Rossella Setti, campionessa mondiale di
muay thai. La donna, infatti, si è difesa come una leonessa contro 8 uomini, che l’avevano circondata, riuscendone anche a bloccarne uno fino all’arrivo della polizia.
Campionessa aggredita da immigrati
La banda, composta per lo più da 20enni, ha sbarrato la strada alla coppia. “Hanno iniziato a spintonarci e strattonarci. Poi sono partite le botte in faccia. Una vera e propria mattanza”. Ha raccontato Rossella. “Se non avessi fatto arti marziali, probabilmente non saremmo qui a raccontare questa terribile vicenda. Io amo lo sport, ma ancora più oggi mi sento di caldeggiare i corsi di autodifesa per tutti, donne e uomini”.
I due fidanzati sono stati accompagnati all’ospedale di Ramazzini. Rossella ha riportato lesioni al cuoio capelluto per via di alcune bottigliate. Peggio è andata al suo fidanzato, il quale ha riportato lesioni maxillo facciali dopo che è stato preso a calci in faccia. L’uomo bloccato da Rossella è stato arrestato e adesso dovrà rispondere di tentata rapina e lesioni personali.