Antonio Ingroia smentisce lo stato d’ebbrezza in aeroporto: “Io vittima delle false notizie”

Antonio Ingroia smentisce le voci secondo cui non avrebbe potuto prendere un volo di Air France perché in stato di ebbrezza

Il video di Antonio Ingroia
Antonio Ingroia smentisce le voci secondo cui non avrebbe potuto prendere un volo di Air France perché in stato di ebbrezza

Antonio Ingroia smentisce il suo presunto “stato di ebbrezza” a causa di cui venerdì sera non avrebbe potuto prendere un volo di Air France. La notizia era stata diffusa da Repubblica, e presto rimbalzata su tutte le testate.

La smentita di Antonio Ingroia

Ora l’ex pm di Palermo pubblica un video su Facebook, in cui, seduto accanto alla moglie smentisce le voci che erano circolate. “Siamo qui per smentire le false notizie che sono state date sul mio conto. Uno dei problemi maggiori del nostro Paese è quello della disinformazione, dice Ingroia. “Io mi sono sempre battuto contro le false notizie e per la libertà di Julian Assange. E’ ancora arrestato, è accusato in nome di una pretesa sicurezza dell’informazione mentre lui ha smascherato le menzogne del sistema”.

La versione dei fatti di Ingroia

Poi prosegue: “Nel mio piccolo anche io sono stato vittima dell’uso pretestuoso della sicurezza per false informazioni e false notizie: quello che è successo è stato un banale litigio su un aereo”. “Il comandante dell’equipaggio di Air France ha detto che costituivo un pericolo per la sicurezza proprio come per Assange, così sono stato cacciato via”, spiega. E sottolinea:Si è detto che io sarei stato ubriaco, tutto falso, tutto quello che è uscito sui giornali è falso. A partire dal fatto che sono stato rispedito in Italia, come vedete non è vero. Sono in America Latina per lavoro. E addirittura hanno detto che ero così ubriaco che ero svenuto. Lo possono testimoniare pure i funzionari dell’ambasciata”.

E poi annuncia: “Queste false notizie hanno campeggiato su molte prime pagine di giornali che saranno querelati. Ma per ora pensiamo alla Pasqua”. Prende poi la parola la moglie, che aggiunge: Cosa diranno adesso i giornali che hanno detto falsità? Non mi rivolgo a loro ma alle persone di buon cuore, ho fede nella verità e nella giustizia divina”. Le fa eco Ingroia stesso, che aggiunge: “Si può avere giustizia anche dalla giustizia terrena“.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.