Ponte di maggio, 14 giorni senza scuola: la super vacanza di primavera

Quest'anno per gli studenti si prospetta un super ponte di Maggio. Le lezioni si sono concluse mercoledì 17 aprile e riprenderanno (in alcune scuole) per il 2 maggio.

Ponte di maggio
Ponte di maggio

Quest’anno per gli studenti si prospetta un super ponte di Maggio. Le lezioni si sono concluse mercoledì 17 aprile e riprenderanno (in alcune scuole) per il 2 maggio. Inizia così la vacanza di primavera tra le più lunghe della storia. Ma se gli alunni festeggiano i genitori protestano. Le famiglie, infatti, hanno difficoltà a gestire i figli mentre i genitori lavorano.

Ponte di maggio, scuole chiuse

Le regioni hanno però calendari scolastici diversi. I più sforanti, in questo caso, saranno gli studenti delle scuole di Lombardia, Lazio, Marche, Liguria e Sardegna. Loro rientreranno il 23 aprile. I più fortunati, invece, gli studenti di Campania e di Trento, che rientreranno il 29.

Tuttavia, al di là del calendario stabilito dalla Regione di appartenenza, ogni scuola può decidere in autonomi quando chiudere. L’importante è che sia garantito un numero di giorni minimo. Questo è il motivo per cui quasi tutti gli studenti d’Italia beneficeranno di una pausa di almeno dieci giorni.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.