Anziana di 102 anni chiede un’ecografia: “Torni l’anno prossimo”

Una signora anziana di 102 anni ha chiesto di poter fare un'ecografia, hanno risposto: "Per tutto il 2019 non ci sono posti liberi, torni l'anno prossimo".

Madre e figlio trovati morti in casa
Madre e figlio trovati morti in casa

Una signora anziana di 102 anni ha chiesto di poter fare un’ecografia, hanno risposto: “Per tutto il 2019 non ci sono posti liberi, torni l’anno prossimo”. La donna ha bisogno di una ecografia addominale urgente, adesso dovrà resistere per un altro anno. A raccontare la vicenda a “Il Resto del Carlino” la figlia della signora.

Anziana di 102 anni chiede un’ecografia

La donna ha spiegato: “L’operatore di turno mi ha riferito che per tutto il 2019 non ci sono posti liberi per effettuare un esame del genere non solo a Fabriano, ma in tutte le Marche”. La Regione, dal canto suo, replica: “Stiamo lavorando per migliorare i risultati anche per le programmate, che immaginiamo sia la classe di priorità assegnata dal medico alla signora, perché vogliamo che in 180 giorni la risposta si realizzi. La problematiche della signora sono molto importanti per noi, perché lei rappresenta una fascia di cittadini, quella più fragile, che ci sta particolarmente a cuore”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.