Omicidio a Cassano allo Ionio, una donna è stata uccisa con “un’arma impropria”. Il corpo di Romina Iannicelli è stato rivenuto questa mattina, martedì 16 aprile. Sul posto sono sono intervenuti i carabinieri che già conoscevano la donna per i suoi precedenti per droga. Nel pomeriggio è stato rintracciato e fermato Giovanni De Cicco.
Omicidio a Cassano allo Ionio
L’omicidio risalirebbe a lunedì sera. I carabinieri stanno indagando sulla famiglia di Romina. Non si esclude però la pista della malavita. La donna è stata infatti arrestata nel 2006 perché coinvolta in un traffico di stupefacenti. Ma non è finita, recentemente Romina Iannicelli si era costituita parte civile nel processo contro Cosimo Donato e Faustino Campilongo ritenuti assassini di Cocò, il bambino di 3 anni bruciato assieme al nonno.
Gli investigatori stanno cercando ancora di trovare il marito della donna, scomparso dopo l’omicidio. In casa della coppia viveva anche la madre dell’uomo. Adesso è stata portata in caserma per essere interrogata.
Parla il Procuratore Facciolla
Il Procuratore di Castrovillari, Eugenio Facciolla, ha parlato dell’uomo arrestato. Si tratta di Giovanni De Cicco, marito della vittima. “L’avrebbe prima picchiata, un vero e proprio pestaggio, e poi colpita con un bastone. Avrebbe tentato di soffocarla – ha dichiarato all’Agi – forse con un cavo del telefono”. Il corpo della donna è stato intanto trasferito nell’obitorio dell’ospedale di Rossano per l’esame autoptico.