Un alunno di una scuola media di Ferrara è stato aggredito da un gruppo di suoi coetanei in palestra. Gli avrebbero urlato: “Quando saremo grandi faremo riaprire Auschwitz e vi ficcheremo tutti nei forni, ebrei di…”. L’episodio è stato raccontato da Il Resto del Carlino.
Bambini insultano compagno di scuola
A raccontare i fatti la madre della vittima. “Questo è un chiaro caso di antisemitismo strisciante: non si può far passare sotto silenzio questa storia”. Il fatto è gravissimo e la scuola emiliana lo sa bene. In questi giorni è stato organizzato un incontro tra la preside e i genitori di tutti i protagonisti, compresi quelli della vittima.
Della vicenda è stata informata anche l’Unione delle comunità ebraiche in Italia. La preside della classe ha comunicato: “So che i ragazzi si sono scusati con il loro compagno di classe e con i loro docenti.Il ragazzo responsabile di tutto questo ha dichiarato che non farà mai più niente di simile. Intendo comunque convocare un consiglio di classe straordinario per capire meglio quanto accaduto”.