Ruba palloni in una palestra per venderli su Internet: denunciato un minorenne

L'episodio è accaduto in provincia di Lucca. Il giovane ha 14 anni e dovrà difendersi dall'accusa di ricettazione per il furto dei palloni.

Uccide fratello per questione legate alla droga
Uccide fratello per questione legate alla droga (foto repertorio)

Un giovane di 14 anni ha rubato alcuni palloni in palestra e ha cercato di venderli su Internet. Lo studente, che frequenta la terza media, dovrà difendersi dall’accusa di ricettazione: il ragazzo è stato denunciato dai Carabinieri. Durante la perquisizione domiciliare, secondo quanto dichiarato dall’AdnKronos, sono stati recuperati 10 palloni da basket e 3 da volley. Tutto il materiale è risultato essere provento del furto commesso ai danni di una palestra a Porcari, provincia di Lucca.

Furto dei palloni, l’obiettivo del giovane

Dopo essere entrato in possesso dei palloni, il ragazzino avrebbe voluto guadagnare con la vendita degli stessi. Il materiale sportivo, invece, è stato riconosciuto da chi frequenta la palestra denunciando l’inserzione alle forze dell’ordine. In aggiunta i miliari sono risaliti all’autore del gesto fingendosi dei finti clienti.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.