Secondo il noto psichiatra e scrittore Alessandro Meluzzi, la famiglia di Cucchi dovrebbe chiedere scusa a nome di suo figlio. “Chieda scusa ai parenti dei giovani a cui Stefano spacciava droga”. Parole destinate a creare scalpore quelle pronunciate da Meluzzi in un video diffuso su internet e rilanciato durante la trasmissione La Zanzara.
Meluzzi su Cucchi
Stefano Cucchi è morto il 22 ottobre del 2009, mentre era sottoposto a custodia cautelare. Solo pochi giorni fa la confessione di un carabiniere che condannava apertamente altri suoi colleghi.
Secondo Meluzzi, però, Cucchi aveva le sue colpe: era uno spacciatore. Per questo i suoi familiari dovrebbero scusarsi. “Come il comandante generale dell’Arma ha chiesto scusa alla famiglia Cucchi, per un principio ovvio la famiglia Cucchi dovrebbe chiedere scusa a tutte quelle famiglie di giovani a cui il geometra Cucchi spacciava la droga. È un problema di reciprocità, io amo un principio di giustizia“.E non è finita qui. Meluzzi rilancia: “Se io avessi avuto mia figlia morta nelle mani dello Stato, mentre faceva la spacciatrice di droga, avrei chiesto innanzitutto scusa alle famiglie a cui veniva rifilata quella droga”.