Allarme antrace a Firenze, sei persone ricoverate

Dopo la fuoriuscita della polvere sospetta da una busta è scattato l'allarme antrace. Sul plico indagano gli inquirenti di Firenze.

Allarme antrace a Firenze
Allarme antrace a Firenze

Una busta dalla quale è uscita una polvere sospetta che, dopo la fuoriuscita, ha provocato l’allarme antrace. L’episodio è avvenuto nel Centro Poste di Calenzano, in provincia di Firenze. Alcuni impiegati, dopo essere entrati a contatto con la polvere, sono stati portati in ospedale per i necessari controlli del caso. La notizia è stata divulgata, secondo quanto dichiarato dall’AdnKronos, da alcuni quotidiani locali.

Allarme antrace a Firenze, sei ricoverati

Sei impiegati, dopo la decontaminazione hanno dato il via alla profilassi antibiotica e sono attualmente in osservazione. Le prime analisi hanno dato esito positivo. La busta, sulla quale non vi era mittente, era destinata ai Vigili del Fuoco di Pontedera, cittadina situata in provincia di Pisa.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.