Simone Pillon, arriva la condanna per diffamazione

Simone Pillon è stato condannato per diffamazione dal Tribunale di Perugia. Dovrà risarcire l'associazione Lgbt "Omphalos".

Simone Pillon
Simone Pillon

Simone Pillon, il senatore della Lega, è stato condannato per diffamazione a Perugia. L’esponente politico dovrà pagare 1.500 euro di multa oltre alle spese processuali. Inoltre dovrà versare un risarcimento danni in favore di alcune parti civili.

Simone Pillon e le cifre del risarcimento

Sono 10mila gli euro da versare a Michele Mommi e 20mila euro per l’associazione Lgbt, affiliata ad Arcigay, dal nome “Omphalos“. Il Tribunale di Perugia ha emesso una sentenza sui fatti che risalgono al 2014. Pillon descrisse l’attività di “Omphalos” travisando del tutto un possibile incontro con degli alunni sul tema delle malattie trasmesse sessualmente. Durante alcuni eventi pubblici, diffusi anche sul web, Pillon dichiarò che l’associazione adescasse minorenni incitando l’attività sessuale fra persone dello stesso sesso.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.