Turisti cercano il Partenone in Campania, scambiano Atena Lucana per Atene

Errore clamoroso per tre turisti colombiani arrivati in Campania anche se volevano visitare la Grecia. Hanno scambiato Atena Lucana per Atene.

Turisti si recano ad Atena Lucana invece che Atene
Turisti si recano ad Atena Lucana invece che Atene

Errore clamoroso per tre turisti colombiani arrivati in Campania anche se volevano visitare la Grecia. Stavano cercando ad Atena Lucana, un paese di 2.400 anime tra Salerno e Lagonegro, il Partenone. Ora, la città campana ha sì origini greche, ma è da un po’, quasi 2.400 anni che non si venera la dea Atena.

Turisti cercano il Partenone in Campania

Vengo aiutati da due uomini del posto, che raccontano così la disavventura dei tre turisti. “Sulle prime abbiamo pensato che quei tre, che parlavano solo spagnolo, fossero venuti qui perché la domenica c’è la serata con la musica latina. Poi abbiamo capito, ma non ci siamo fatti una foto perché loro erano troppo dispiaciuti”.

La storia è cominciata domenica pomeriggio all’aeroporto di Capodichino dove sono atterrati i tre turisti. Volevano arrivare ad Atene, dove avevano prenotato presso
hotel Museum, vicino al porto del Pireo. La visita a Napoli avrebbe dovuto essere solo uno scalo. Eppure i tre sprovveduti turisti pensavano di essere già arrivati. Così salgono sul bus diretto ad Atena Lucana.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.