‘Ndrangheta, 30 arresti in tutta Italia

30 arresti in tutta Italia, con le accuse di associazione per delinquere di stampo mafioso.

Omicidio a Modena
Omicidio a Modena (foto di repertorio)

30 arresti in tutta Italia, in atto da questa mattina alle prime ore dell’alba, di persone ritenute affiliate alla ‘ndrangheta. Le persone nei cui confronti la Polizia di Vibo Valentia sta eseguendo misure di custodia cautelare in carcere si sarebbero rese responsabili a vario titolo di associazione per delinquere di tipo mafioso e concorso esterno in associazione mafiosa.

Le accuse

A carico dei 30 arrestati ci sarebbero anche le accuse di estorsione, danneggiamento e rapina, aggravati da metodo mafioso. Inoltre sono accusati di detenzione e porto illegale di armi ed esplosivi. Pendono su alcuni di loro anche le accuse di lesioni pluriaggravate, intestazione fittizia di beni e spaccio di droga.

Operazione in tutta Italia

Un’operazione imponente, nella quale sono impegnati più di 200 agenti su tutto il territorio italiano, da Milano a Reggio Calabria, passando per Roma, Bologna, Udine e L’Aquila.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.