Maestra di Treviso malata di tubercolosi, si ammalano 8 alunni

Una maestra elementare di Motta di Livenza (Treviso) era malata di tubercolosi da 30 anni. Però solo il 5 marzo scorso la malattia è venuta a galla.

Maestra malata di tubercolosi
Maestra malata di tubercolosi

Una maestra elementare di Motta di Livenza (Treviso) era malata di tubercolosi da 30 anni. Però solo il 5 marzo scorso la malattia è venuta a galla. La stessa maestra era finita in ospedale con febbre altissima e anche un suo alunno aveva subito la stessa sorte. Questo ha messo in allerta l’Usl trevigiana, la quale si è messa subito al lavoro per contenere i danni. Per adesso il bilancio è di altri 7 alunni ammalati per un forma acuta di tubercolosi. Ammalata anche una seconda maestra.

Al fine di contenere l’epidemia l’Usl ha eseguito controlli su circa 800 persone. Tra gli alunni, i loro genitori e il personale scolastico sono stati riscontrati 10 malati di tubercolosi e 36 persone positive al contagio.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.