Svastica sul volto di un’alunna di colore nella foto di classe: rivolta degli studenti

L’episodio è avvenuto in un liceo artistico di Perugia. La preside dell’istituto ha avviato un’indagine interna per risalire all'autore del gesto.

Svastica sulla foto di classe, grave episodio a Perugia
Svastica sulla foto di classe, grave episodio a Perugia

Il Corriere dell’Umbria ha riportato la notizia di una svastica disegnata sul volto di una ragazza di colore nella foto di classe situata nell’aula del liceo artistico “Bernardino di Betto” di Perugia. I ragazzi hanno allertato l’insegnante di turno e la preside. Il simbolo è stato cancellato ma l’episodio ha fatto aprire un’indagine interna.

Svastica sulla foto, le parole della preside

«Troveremo chi ha compiuto questo gesto e prenderemo dei provvedimenti – ha dichiarato la preside alla testata umbra -. Appena ho saputo la natura del gesto mi sono recata in classe per parlare con le ragazze e i ragazzi presenti in aula. Siamo tutti concordi nel dire che chi lo ha fatto va isolato e successivamente educato».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.