Meningite, morta una bambina di soli 4 mesi

La piccola, morta per meningite, era stata trasferita a Milano dopo il primo ricovero avvenuto presso l’ospedale di Busto Arsizio.

Studentessa non è morta per meningite
Studentessa non è morta per meningite

Un caso di meningite da pneumococco è stato registrato a Milano. Una bambina di soli quattro mesi, infatti, è deceduta presso la clinica “De Marchi – Policlinico” del capoluogo lombardo.

Meningite, la storia della bambina

La piccola era stata trasferita dall’ospedale di Busto Arsizio dell’Asst Valle Olona. Dopo i primi accertamenti, che ne hanno determinato la grave problematica, si è reso necessario il trasferimento a Milano. Sul corpo della piccola è stata disposta l’autopsia che è stata già effettuata. I risultati, secondo una nota divulgata dalla Regione Lombardia, hanno escluso una patologia da meningococco.

La nota della Regione Lombardia

«Apprendo la notizia con immenso dolore – ha detto l’Assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera – e porgo a nome della Giunta regionale le condoglianze ai familiari e il mio personale abbraccio. In questi casi non è previsto l’avvio di alcuna profilassi a differenza di quanto avviene per il meningococco. Le strutture di Ats Milano città metropolitana e Insubria, insieme ai medici dei due ospedali, hanno completato gli approfondimenti necessari in modo meticoloso».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.