Brexit ultime notizie, approvata la legge che approva il no deal. Il costo però rischia di essere alto, si dovrà infatti chiedere a Bruxelles un rinvio prolungato e, in caso di un sì, di partecipare alle elezioni Europee. Lo ha deciso stanotte la Camera dei Comuni britannica, approvandolo con una maggioranza di solo un voto, 313 a 312.
Brext ultime notizie
Il colloquio fra Theresa May e Jeremy Corbyn è andato “molto bene”. Lo ha detto un giornalista al ‘compagno Jeremy’. “Utile, ma non risolutivo”, secondo una successiva dichiarazione. Il portavoce dei Labour ha poi commentato: “Abbiamo avuto discussioni esplorative costruttive su come rompere lo stallo”. Il programma è di andare avanti domani e fino al weekend compreso per tentare di chiudere la partita.
Jean-Claude Juncker ha comunque ricordato: “Il 12 aprile è la data ultima per l’approvazione” dell’accordo. Jason Groves, political editor del Daily Mail, pronostica un’intesa realistica ormai a un passo. “Unione doganale, allineamento permanente (a Bruxelles) sui diritti dei lavoratori e altro. Annacquamento dei piani Tory (restrittivi) sull’immigrazione, ma fine comunque della libertà di movimento confermata; senza un secondo referendum; e con l’uscita dall’Ue prima delle euro-elezioni”.