Anziano stalker: minacciava l’ex compagna a 70 anni

E' stato emesso un divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalll'ex compagna nei confronti di un 70enne che aveva minacciato la donna per gelosia

Polizia di stato
Blitz contro cosche della 'ndrangheta


Vecchietto stalker e pronto anche a sparare. L’anziano persecutore è stato fermato e fatto oggetto di divieto di avvicinamento all’abitazione della sua ex compagna, malgrado l’età non più giovanile (oltre 70 anni) l’uomo aveva iniziato a perseguitare la sua ex con la foga, la tigna e la condotta irruenta (ed illegale) di un giovanotto.

Il provvediemento del tribunale

A sanare la faccenda ci hanno pensato gli agenti della Squadra Mobile di Teramo che hanno raggiunto il nonnetto e gli hanno notificato tutta una serie di prescrizioni emesse dal Gup del tribunale locale. Per lui casa e luoghi frequentato dal suo ex amato bene sono off limits.

Le minacce

L’uomo è residente a Caserta e non si era fatto scrupolo alcuno nel prendere di mira la sua ex con minacce, messaggi dal tono violento e persecutorio e giungendo anche a prefigurarle l’uso della pistola, contro di lei e i suoi figli. In passato l’uomo aveva manifestato una gelosia morbosa e violenta, ragion per cui la sua compagna aveva deciso di troncare quella relazione con un uomo dalla cui età ci si sarebe aspettata una condotta più equilibrata. Non era stato così, in barba ad un’anagrafe occhieggiante alla saggezza, l’uomo aveva scelto la follia ed era anche diventato autore di lettere lunghe ed ossessive, giungendo a minacciare la donna di rendere pubblici sui social alcuni “segreti” di coppia.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.