Aeroplano precipita, muore ex campione dello sport

Un destino fatale quello di un 52enne che è morto a causa di un piper che è precipitato in Valle d’Aosta: l’uomo è morto sul colpo.

Valanga in Val Brembana
Valanga in Val Brembana (foto repertoro Soccorso Alpino)

Un dramma quello dell’ex campione di slittino e di mountain bike Corrado Hérin che è morto a causa di un velivolo Shock-Cub della Zlin Aviation precipitato in Valle d’Aosta. Nella regione si stava festeggiando la chiusura della stagione sciistica. L’uomo è precipitato a Torgnon, in Valtourmenche. Il velivolo, trattasi di un piper, è caduto in località Chantormé nei pressi delle piste da sci.

Chi è Corrado Hérin

Il campione della mountain bike Corrado Hérin
Il campione della mountain bike Corrado Hérin (foto team Verlicchi)

Divenne famoso tra la fine degli anni Ottanta e l’inizio degli Anni Novanta. Si tratta di un professionista che è stato ai vertici del mondo nelle competizioni dello slittino su pista. Conquistò due medaglie d’oro ai mondiali nel doppio e due argento (uno nel singolo e l’altro in coppia).

Lo sport al centro della sua vita

Un passato in mountain bike con la quale vinse la medaglia di bronzo ai Campionati del mondo in Val di Non nel 1994: dopo tre anni la vittoria della Coppa del mondo. Si ritirò nel 2002 dalle competizioni agonistiche. Nella vita di tutti i giorni ha lavorato come vigile del fuoco. Lascia due figli, Ester ed Erik, e la compagna Roberta.


Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.