Alessandra Mussolini si scontra con Jim Carrey: un tweet scatena la lite

Alessandra Mussolini e Jim Carrey si scontrano sui social. Dopo un tweet dell’attore americano arriva la risposta della donna.

Alessandra Mussolini
Alessandra Mussolini Si scontra con Jim Carrey

Duello a distanza fra Jim Carrey e Alessandra Mussolini, il duello che mai ci si aspetterebbe. Tema dello scontro, un tweet dell’attore statunitense su Benito Mussolini, Claretta Petacci e gli effetti del fascismo, esplicitati da Carrey in una sua caustica vignetta su Piazzale Loreto.

A fiondarsi sul pezzo pubblicato su “Giornalettismo”, che racconta come Carrey abbia pubblicato un tweet al vetriolo dove, a corredo di una sua vignetta (l’attore recentemente ha scalmane grafiche ed artistiche), ha scritto senza mezzi termini: «se vi state chiedendo a cosa porta il fascismo, chiedete a Benito Mussolini e alla sua signora Claretta».

L’argomento che ha fatto litigare la Mussolini e Carrey

Il disegno dell’attore ritrae, a confermare quella tesi eziologica e neanche a dirlo, la scena di Piazzale Loreto, con Benito Mussolini e Claretta Petacci appesi e testa in giù dopo le loro uccisioni a Giulino di Mezzegra nell’aprile del ’45. Carrey ha anche indugiato, nella vignetta, nel particolare macabro e pietoso al contempo per cui alla Petacci, che inizialmente venne appesa a testa in giù con la gonna che le si era rovesciata sul capo, l’indumento vene poi fissato alle gambe con dei legacci.

Il passaparola sul web non ci ha messo molto ad arrivare all’attenzione di Alessandra Mussolini che, dall’altra parte dell’oceano, ha commentato secca rivolgendosi a Carrey: «Sei un bastardo».

La discussione con tanto di tweet

La “discussione” online si è poi arricchita di altri interventi, per lo più in endorsement con le ragioni dell’attore di origini canadesi e con la sua visione degli effetti del fascismo, efficace, storicamente non priva di un certo, primitivo rigore ma evidentemente truculenta e di gusto quanto meno dubbio.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.