World Congress of Families a Verona, le dichiarazioni shock: «I gay vanno curati»

Il Congresso Mondiale sulle Famiglie ha preso inizio a Verona. I commenti di alcune persone sull'evento sono lo specchio delle idee proposte.

Congresso sulle Famiglie a Verona
Congresso sulle Famiglie a Verona

Prende piede il Congresso Mondiale delle Famiglie tenuto a Verona e le polemiche non tendono a placarsi. Il video, pubblicato da “L’Espresso”, mette in luce degli stereotipi e delle frasi che lasciano inorriditi per la loro pochezza di contenuto e per la gravità dei messaggi che offrono.

Congresso sulle Famiglie a Verona, i commenti

Il vescovo Giuseppe Zenti considera l’aborto «come un delitto». La suora, invece, si ispira al modello di una società russa. E ci sono persino delle persone che pregano per convertire gli omosessuali. Ma non manca chi arriva a Verona con una statua della Madonna sottobraccio. «I gay vanno curati, se non si convertono c’è l’inferno per loro». E c’è anche chi critica la legge sul divorzio datata 1970 definendola «un abominio».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.