Legge sulla legittima difesa in italia: anche il senato dice sì

Legge sulla legittima difesa in Italia, adesso è stata approvata anche in senato, dopo il via libera alla camera.

Legge sulla legittima difesa
Legge sulla legittima difesa

Legge sulla legittima difesa in Italia, adesso è stata approvata anche in senato, dopo il via libera alla camera. Il testo è identico a quello approvato dalla Camera e quindi, con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, sarà legge. La difesa è dunque “sempre” legittima.

Legge sulla legittima difesa

La legge è stata approvata con 201 uno sì, 38 no e 6 astenuti. Il provvedimento era da molti anni il cavallo di battaglia della Lega. Nove in tutto gli articoli i quali, oltre ad apportare modifiche in materia di legittima difesa domiciliare e di eccesso colposo, intervengono su alcuni reati contro il patrimonio (furto in abitazione e rapina) e sul delitto di violazione di domicilio. Dopo la votazione, pioggia di applausi dai banchi del Carroccio. In aula c’era anche il vice premier Matteo Salvini.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.